BIZBARCELONA SUPPORTA UNA TRASFORMAZIONE INEVITABILE

12/06/2018

BIZBARCELONA SUPPORTA UNA TRASFORMAZIONE INEVITABILE

BIZBARCELONA SUPPORTA UNA TRASFORMAZIONE INEVITABILE

Tra il 30 e il 31 maggio, nel Recinto di Montjuïc, polo fieristico di Barcellona si è svolta l’ottava edizione di Bizbarcelona, fiera rivolta a imprenditori e uomini d’affari, che in questa edizione per la prima volta ha promosso la trasformazione di imprese e stabilimenti con Biz Digital Experience. Nata come spazio per gli imprenditori, dopo aver incorporato le piccole e medie imprese, ha incluso ora anche il commercio.
 
Gli interessati hanno potuto trarre importanti informazioni per lo sviluppo della propria azienda dalle 190 conferenze, dagli oltre 100 punti di consulenza di esperti, dai 40 incontri di networking e dagli 80 espositori, che hanno animato l'evento. Il motto di quest’ultima edizione: "Unisciti alla trasformazione del business" ha puntato ad offrire la conoscenza degli strumenti necessari per affrontare la sfida di adattarsi all’inarrestabile processo di cambiamento che stiamo vivendo”.

Bizbarcelona ha contribuito a far si che imprenditori, PMI e imprese potessero aumentare la propria competitività in un ambiente economico sempre più dinamico, e adattarsi al cambiamento che ha fatto seguito all'inarrestabile implementazione di nuove tecnologie che, come ha detto Planas - direttore della fiera - "Stanno aiutando le trasformazioni delle imprese che devono adeguarsi ad un pubblico diverso, che ha cambiato il proprio modo di consumare”. “La trasformazione digitale – ha ribadito Aleix Planas - è un cambio di paradigma e, da Bizbarcelona, vogliamo aiutare chi ne ha la necessita ad adattarsi a questo nuovo scenario in modo che da poter sfruttare le nuove opportunità offerte”.
 
La nuova struttura di Bizbarcelona, che si è estesa per tre grandi spazi comunicanti, ha strutturato la sua offerta attorno a quattro assi tematici: trasformazione tecnologica, trasformazione economica e commerciale, trasformazione sociale e “The next”.
 
Nell'asse della trasformazione tecnologica, sono state affrontate soluzioni relative al commercio elettronico, alla logistica, alla distribuzione, agli strumenti di marketing digitale e social network, oltre alle principali tendenze del business digitale. Incorniciato in questo asse, abbiamo trovato Biz Digital Experience, un nuovo spazio in cui è stato ricreato un negozio che ha incorporato tutti i tipi di elementi tecnologici volti a " ispirare la trasformazione digitale del commercio" - ha affermato il direttore del salone.

Nel settore dedicato alla trasformazione economica e commerciale sono stati presentati gli strumenti di gestione aziendale, la Sala delle finanze e il BizExporta, dove sono state offerte informazioni e consigli per espandersi fuori dal Paese.

Barcellona activa ha posto invece l'accento su iniziative legate all'economia sociale e solidale.
 
Infine "The next", è stato uno stimolante spazio destinato a conferenze in cui il visitatore ha potuto trarre insegnamenti e ispirazione dalle esperienze, nel campo della trasformazione aziendale, di circa 270 relatori nazionali e internazionali.

 
 
Condividi su: facebook share twitter share google+ share pinterest share
Omeganet - Internet Partner