MilanoSweek: la settimana delle imprese possibili

04/10/2019

MilanoSweek: cinque giornate per riflettere e cercare nuove strade con gli Smilanesi, ovvero con chi vive e contribuisce alla crescita della città e le realtà che interpretano al meglio.
Al centro del dibattito le 6S di Milano: la Smart City, la Share Economy, la Sostenibilità, le Start-up, la Società e lo Style della città.

Dal 4 all'8 Novembre alcuni protagonisti della SMilano delle 6S sono invitati a interagire con la città, ricercando ulteriori stimoli e “action” da parte di innovatori, creativi e sviluppatori.

MilanoSweek ha come obiettivi per i visitatori e partecipanti la scoperta di un nuovo modo di vivere la città; l’interazione con le imprese; l’ispirazione per nuovi prodotti e servizi; continuità tra tradizione e innovazione; individuazione di valori e modelli virtuosi; quadro del presente e analisi del futuro.

Inoltre, l'intenzione di milanoSweek è quella di mantenere alta l’attenzione verso le tematiche che hanno reso un successo Expo 2015 e di inserirsi sulla sua scia per proporre un continuo dialogo e sviluppo delle opportunità, facendo anche una sintesi degli effetti che l'esposizione universale ha generato sia a livello cittadino sia per le imprese e le attività del territorio.

Ad aprire milanoSweek la mostra fotografica “altri Sguardi” di Elena Galimberti che attraverso il suo sguardo ci aiuta a costruire una “nuova mappa” di Milano.

La location che ospiterà l'evento sarà la Fabbrica del Vapore - Lotto 11(in Via Procaccini, 4): uno spazio vivace, aperto e permeabile, caratterizzato dalla forte interdisciplinarità delle attività promosse.

MilanoSweek

Condividi su: facebook share twitter share pinterest share
Omeganet - Internet Partner